lunedì 29 febbraio 2016

Bollettino di navigazione: 29 febbraio - sesto anno in mare



Pirati! Ma lo sapete che giorno è oggi? È un giorno particolare, perchè ce n'è solo uno ogni quattro anni, ma non vi starò a spegare tutta la storia della precessione degli equinozii o di altri cavalliconsaguinei, anche perchè noi marinai non l'abbiamo mai capita; noi navighiamo seguendo le stelle, e qualche volta arriviamo dove volevamo arrivare.

Comunque di cose ne sono successe tante questa settimana, quindi se ne dimentico qualcuna perdonatemi, ma negli ultimi giorni il rum è scorso a fiumi, fra bagordi e festeggiamenti. E a proposito di festeggiamenti la scorsa settimana abbiamo festeggiato il compleanno di PescePiratA <o> e l'abbiamo fatto alla nostra maniera con un super mini flash contest. Tra l'altro state all'erta, perchè probabilmente vi chiederemo di continuare la storia
E siccome era avanzato ancora del rum ieri ci siamo giocati l'ultimo boccale in una sfida tra prosa e rima.
Poi che dire, è stata una settimana ricca di imbarchi pirati vecchi e nuovi sono ora a pulire il ponte e controllare le sartie (qualsiasi cosa voglia dire)
In spazio autori troverete davvero tanti racconti questo mese da leggere e fra i quali sarete chiamati a votare il vincitore di febbraio.
In laboratorio abbiamo completato una valutazione e continua il lavoro sperimentale sui romanzi di Monia e di Fabio. Mentre Paolino ha raccolto e ordinato altri spunti che potete trovare come sempre in area didattica.
E poi ehm, gluck, hic, mi sa che devo finire di smaltire il rum di ieri sera, non scordatevi qualche volta di fare un giro sul nostro blog.
Ed ora pirati delle mie braghe (forse non era così, boh)
Alla via! Così!

0 commenti:

Posta un commento