lunedì 15 ottobre 2012

Bollettino di navigazione, 15 Ottobre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei Capitani, perchè ormai vivo una doppia personalità. Di giorno MasMas e di notte Capitan AnneBlack! No, non tripla... non lo sapete che Anne e Black sono la stessa persona? Ma mica una con la doppia personalità, no. Sono una specie di bestia mitologica a due teste, quattro braccia, quattro gambe. Ma uomo e donna, quindi un solo...

Questo bollettino mi fa male. Ma a parte questo la nave viaggia imperturbabile tra i primi marosi autunnali (chissà STEVE quando legge tutte le boiate che scrivo sul mare quanto gli viene acidità di stomaco): noi si viaggia sui venti della fantasia, per cui il mare mosso ci fa un baffo.

Un paio di nuovi imbarchi ci dilettano con le loro noiose vite umane fantastiche storie personali. Andate a salutarli con un'adeguata canzoncina pirata in Giuramento. Già che passate di lì, andate a rendere onore ai nuovi pirati vincitori dell'ultimo contest 'è l'amico è', nell'Albo dei Titoli dei Nobili Pirati (sì, nobili si fa per dire).

Chiacchiere più o meno amene: in Taverna si parla di un campione, in Festival di Pisa, nella Gazzetta dei concorsi di concorsi (?), in News & Rum di news (??) e in Esperienze editoriali di una storia finita e di scuola (???).

Mentre il nostro Free ancora chiama all'appello per i suoi racconti di halloween in Mondo web, c'è da fare in Editatemi dove un paio di racconti sono in direttura d'arrivo, così come lavoro ce n'è sempre in Scrittura assistita.

Da leggere e commentare, oltre a due nuove recensioni in Libri sul comodino, c'è una invasione di racconti in Spazio autori, devo averne contati sette (credo, cioè sette è tanto per un pirata)!

Io poi finirò col bello: in tecnica con gli Spunti di Maestra Yukie (non nel senso di maestra di scuola, nel senso di Jedi come Maestro Yoda). Si continua a discutere sui vecchi e ce n'è già uno nuovo nuovo, mo' me lo vado a leggere.

Visto che ho fretta, vi risparmierò ulteriori sproloqui su quanto la nave proceda sulla sua rotta verso i mari caldi tropicali. O meglio, io ho suggerito ai Capitani di andare verso Tortuga, o magari Guadalupe. Va poi bene anche il Madagascar, ci sono quelle scimmiette così carine. Com'è che si chiamano? Però c'è un po' troppa vegetazione. Cioè, non che non mi piaccia la natura, però sapete: le zanzare, il fango, le piante che fanno prurito... A me finisce sempre che fanno pizzicore alle gambe, perchè io mica mi metto i pantalino lunghi, col caldo che fa. Lo so che dicono sia meglio, ma a me il caldo proprio da fastidio. Cioè, se devo scegliere tra inverno e estate, estate tutta la vita. Però quando fa molto caldo ammetto che si suda. Poi viene sonnolenza, ci si stanca, e hai voglia a trascinare forzieri pieni. Che poi finisce sempre che la pelle delle mani si screpola tutta e fanno male. Peta mi aveva suggerito una cremina per le mani, ma a me non piace tanto. Voi quale usate? Una volta ne avevo recuparata una in un'isoletta di aborigeni che non mi ricordo più dov'era. Oh, era buona buona, faceva le mani così vellutate. Mi avevano detto fosse fatta con il latte di cocco, ma vai a ricordarti più. Così una volta l'ho prestata e... Capitano? Metti giù quella scimitarra che sembra l'albarda spaziale di Goldrake. Sì, io metto giù la penna. Lasciami scrivere solo: Alla via così!

0 commenti:

Posta un commento