lunedì 9 settembre 2013

Bollettino di navigazione, 9 settembre, terzo anno in mare


Ieri sera stavo contemplando il mio ombelico. Se ci pensate, è un po' come il centro della galassia, il baricentro dell'essere umano. Tutto gli gira intorno, e lui fermo, sta lì e contempla, tutto vede e nulla dice. E così, ho cominciato a vedere. Vedere davvero, con gli occhi della mente. Ci ho scorto l'universo, i segreti dell'anima: tutto vortica lì intorno, da lì, si può acchiappare il filo invisibile che collega ogni cosa, e raggiungere ogni angolo del cosmo. Poi, mia moglie ha urlato che era pronta la cena.

Questa settimana, quindi, sono molto cosmico: i venti d'autunno cominciano a spirare, la nave riprende velocità, gli alberi scricchiolano e le onde battono la chiglia mentre i pirati ricominciano a sferzare le loro penne sui fogli.

Sul vascello un nuovo cosmico imbarco, in Giuramento potrete salutarlo come si conviene a un pirata di infima categoria.

Poi le solite chiacchiere cosmiche, innaffiate dal rum in Taverna, così come in L'ora del tè, dove c'è anche una nuova, cosmica News & Rum da leggere tutta per voi.
In Spazio autori quattro nuovi racconti cosmici, e vi ricordo la votazione per il miglior racconto di agosto (ma anche quelle di luglio e giugno sono ancora da assegnare).

Ancora, in Editatemi, ci sono i racconti della raccolta cosmica Natale a Ferragosto, da leggere e correggere. Fateci vedere cosa sapete fare! E in Allenamento c'è la segnalazione del nuovo gioco cosmico letterario de La Piccola Volante.

In Libri sul comodino due nuovi libri cosmici recensiti, più una segnalazione di un libro pubblicato da un pirata in Segnalati da voi, la nuova sezione per autopromuoversi cosmicamente.

Completa il quadro cosmico la segnalazione di un nuovo concorso in Gazzetta dei concorsi, dove si chiacchiera anche della selezione del WMI.

Nel ricordarvi la ASSOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA cosmica, che da linfa vitale al forum, non mi resta che lanciare nel vento l'augurio... Ehi tu, ho detto augurio, non anguria, metti giù quel cocomero e non sognarti di lanciarlo per aria! Dicevo, l'augurio che ormai ci contraddistingue: forza capitani! Cosmico!
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento