lunedì 8 luglio 2013

Bollettino di navigazione, 8 luglio, terzo anno in mare


Oh oh oh! Questa settimana la nave ha fatto rotta verso atolli tropicali dove trovare refrigero ma soprattutto mare cristallino, sabbia chiara e noci di cocco. Il capitano Anne continua a voler provare a farci del rum, dalle noci di cocco. Il capitano Anne, a dire il vero, vuole fare il rum con tutto quello che gli scappa sotto mano. Ve lo ricordate quello fatto distillando il grasso di tricheco? Meglio non ricordarlo, va.
Mentre giocate a tuffarvi dal pennone più alto (solo occhio che il fondale non sia basso, come è capitato a supergum che ha tirato una capocciata che ha svegliato Nettuno) badate che siamo in un forum di letteratura, mica di tuffi, per cui vedete di darvi anche da fare:

Per prima cosa, due nuovi imbarchi da salutare come si conviene a un pirata (e non voglio sentire "e come?") in Giuramento.

Poi cominciamo: in PescePiratA Kids aggiunta l'area di recensione di libri per ragazzi; aiutateci a popolare il vascellino.
In Allenamento scade a breve, l'11, la sfida del descrivere le immagini 20. Ancora pochi giorni per farci vedere la vostra abilità di scribacchini. In Area contest è sempre in corso la raccolta di racconti di Natale a Ferragosto. Mi raccomando, fate del vostro meglio per declinare il Natale in tutti i generi! In Spazio autori è aperta la votazione per il miglior racconto di giugno, che rimmarrà aperta durante le ferie per permettere ai vacanzieri di partecipare. Ma non perdete tempo.

Infine: in Libri sul comodino due nuove recensioni e l'annuncio della disponibilità del libro di log2ins su Amazon, aggratis, per poco tempo. In Gazzetta dei concorsi tre nuove segnalazioni e in Taverna le solite chiacchiere (e una proposta per illustratori).

Ricordando poi che è sempre attiva l'ASSOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA, che da linfa e dobloni al vascello, non mi resta che trarre argute conclusioni estive a guisa di un noto telegiornale televisivo:
Le chiappette di Peta sballonzolano sode nonstante la gravidanza, mentre Kriash potrebbe fare qualcosa per quei suoi addominali, magari un po' di vogatore. Stasera tutti a festeggiare non si sa bene cosa, con musica tunzi tunzi e tanti cocktail, siamo giovani e guarda come ci divertiamo! Oh oh oh! Alla via così!
 
www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento