lunedì 29 luglio 2013

Bollettino di navigazione, 29 luglio, terzo anno in mare


Visto che si parla di dialetti, voglio cimentarmi in una canzone in inglese (poi finisce la raccolta e giuro che la smetto). Vediamo chi indovina dal testo di cosa si tratta:
"Uen de sein don sualdsen glori, la la la la la, la lallallà! Uen di sindons uandsend glori, la la la la la, la lallallà! Ol desein dons uands end glori, on desein don uands en dins. Ol desein dons uands end glori, la la la la la, la lallallà!"

Ora che siete belli caldi, questa settimana la nave ha sudato sul filo di un mare olio. La bonaccia a noi ci fa una pippa, a noi ci fa filare l'amore per la lettura. Per cui sole, caldo, fatevi da parte, lasciate passare la fantasia.

Un incosciente intraprendente vittima filibustiere si è aggiunto alle nostre fila. Se reggerà alla vista dei capitani ubriachi che giocano a chi sputa i denti d'oro più lontano e non fuggirà domani, lo troverete in Giuramento.

Chiacchiere estive tante, in Taverna certo, ma anche in Libri sul comodino (con una nuova recensione ma non solo), e in L'ora del tè, assieme ad un paio di news da spiaggia in News & Rum.
Altro materiale nuovo da leggere anche in PescePiratA Kids con una nuova filastrocca, e certo in Spazio autori, per dincibacco!
Poi il capitolo X del romanzo in Scrittura assistita di Peta, e un'occasione per onorare il dialetto in Allenamento.

Vi par poco? Allora andate in Area contest dove c'è la raccolta di Natale a Ferragosto... CHE STA SCADENDO! Non tra un mese, non tra una settimana, ma il 31 luglio! Beh, ragazzi, se lo scoprite adesso e non siete anguille elettriche forse non farete a tempo. Se invece state ultimando i preparativi mi raccomando non scagliate la scadenza. E poi ci sarà da seguire la selezione dei racconti, la produzione della raccolta... Insomma seguiteci!

Bene, non mi resta che ricordarvi che questa nave nasconde sotto i suoi ponti una ASSOCIAZIONE CULTURALE, che gli da linfa e dobloni, e da ai suoi iscritti servizi di valutazione e altro, e ho finito.

Ah, e l'ultima cosa ancora: Alla via così! (vi ho preso alla sprovvista?)


www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.





0 commenti:

Posta un commento