lunedì 15 luglio 2013

Bollettino di navigazione, 15 luglio, terzo anno in mare


"Sì sì, è rientrato prima. Ma che ne so, doveva tornare il 15, oggi, invece è arrivato l'altro ieri! Dai, invece che chiacchierare, butta via tutto, sì, la roba, buttala a mare. Lo so che costa un botto, ma cosa vuoi, che ci becchi? Quello ci pela e ci mette sotto sale, che le sardine stanno finendo. Mangiatoridiroba sotto sale, diventiamo... Dai che Yukie lo sta intrattenendo, gli sta mostrando la gamba di legno sul ponte, ma non durerà in eterno."
"Bentornato capitano! Quale odore? Zucchine? Ma cosa pensa, che noi mangiamo quella roba? Non scherziamo, qui solo patate!"

Questa settimana la nave ha filato all'insegna dei più piccoli, ma non solo. Un nuovo (per niente piccolo) imbarco in Giuramento, salutat-arm!

Tra una bottiglia e un bicchiere (pieni d'acqua, che vi credete, il rum l'ha portato in vacanza il capitano), chiacchiere in L'ora del tè e in Taverna, ma ci si è dati anche da fare:
in PescePiratA Kids quattro recensioni in Ambarabaciccicoccò, insime ad altri discorsi sulle giuste parole per scrivere e sulla scelta dei libri per i nostri pratini con ciuccio e sciabolina;
in Allenamento si è chiusa (o no?) la sfida Descrivere le immagini 20. Vedremo chi vincerà l'onere della nuova sfida (o se cambiare un po' rotta, vediamo);
in Area contest invece ancora aperta la raccolta di racconti di Natale a Ferragosto, tanti bei racconti già pervenuti ma c'è spazio ancora per tanto 8e se parla proprio qui);
in Spazio autori poi sempre nuovi racconti, tredicotredicoancorabentre.

Siccome che fa caldo son stato breve, e per redimermi adesso vi esorto a cantare una canzone piratesca. Non importa quale, scegliete voi, l'importante è che finisca con un: Alla via così!
 
www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento