martedì 2 luglio 2013

Bollettino di navigazione, 2 luglio, terzo anno in mare


"Ammaina la putrella, scocca lo scoccabrillo, spancisci la gomena, quaglia il pastrofillo! Ah ah ah! E non usate le mie ciabatte... ecco qua, dai, carica il 42 libbre e punta, aspetta che la lancio fuoribordo... Fuoco! Scagliato! Sei proprio un figlio di sardina cieca! Ah ah ah!"
Ragazzi, il capitano è in vacanza, so che tutti siete tristi ma coraggio, tornerà. Mogi mogi tutti i fila sul ponte e fate ciao con la manina: "Ciao capitano."

Ma non per questo la nave se ne sta ferma: i flutti della fantasia sferzano la chiglia, i venti della musa ispiratrice flettono gli alberi; un vascello non sta fermo nemmeno imprigionato da un'ancora di malinconia.
Anzi, pure troppe le novità questa settiamana, state a sentire:

Inaugurata l'area PescePiratA Kids, un galeino nel galeone, un ponte basso basso e colorato adatto ai più piccini e a chi scrive per loro. Venite a visitarlo e aiutateci a popolare questa nuova area: la rotta non è ancora ben definita. Attenzione a stare piegati, io ho già dei bei bozzi in testa.

Inaugurata anche l'area Valutazione manoscritti, dedicata all'attività omonima per i soci dell'associazione culturale. Ci sono le istruzioni per farsi valutare, l'area riservata ai valutatori e la tabella di marcia dei lavori in corso e finiti (se volete vedere cosa succede).

Piccolo rinnovamento anche della Gazzetta dei concorsi: alle segnalazioni di concorsi si affianca discussione e segnalazione di partecipazioni (e vittorie!)

Del resto, due nuovi imbarchi in Giuramento, festeggiamo violando tutte le regole di bordo data l'assenza del capitano... Come capitano Anne? Ci siete voi? Ma certo vostra Macilenta Inverecondia senza Confine nè Pietà, stavo scherzando, certo. (che palle avere due capitani)

Da fare poi, sempre tante cose: in Area contest la nostra raccolta di natale a Ferragosto è in attesa dei vostri racconti, e vi segnaliamo con piacere il nuovo gioco de La Piccola Volante: andate a vedere cosa combina Jeremia DeepBottom Steampton (ma sbrigatevi, l'iscirizione scade l'8 luglio).
Poi in Allenamento c'è il descrivere le immagini 20, e una nuova provocazione sul descrivere i gesti. Fateci vedere quanto siete bravi a descrivere con precisione, senza annoiare (per me è sempre un vero casino).

In Spazio autori poi cinque racconti nuovi, nonchè aperta la votazione per il mese di giugno (vediamo se ci saranno voti, viste le ferie).
Chiacchiere poi in Mondo editoriale, in Taverna dove prof Francesco è stato a Salerno Letteratura, e tre nuovi Libri sul comodino recensiti.

Chiudiamo poi con un nuovo Spunto di Yukie in Area didattica, che ci fa un escursus sul mistero e suoi generi, con tanto di parole di Carlo Lucarelli: PAURA EH? (scusate non riesco a trattenermi)

E insomma, vi pare sia abbastanza? Tu dici di sì? Tu là pensi di no? Te dici pure troppo? Beh, facciamo così, chi pensa di sì gridi con me: Alla via cosi!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.



0 commenti:

Posta un commento