lunedì 13 maggio 2013

Bollettino di navigazione, 13 maggio, terzo anno in mare



Passata Gibilterra. Incrociato scafisti: siamo a casa. La nave ora veleggia nelle familiari acque mediterranee, tra sacchetti di plastica e fiumi di mucillagine. Il capitano Anne ha cominciato a girare con barba finta e naso rosso da pagliaccio. La vedo agitata, continua a guardare l'orizzonte come se temesse l'arrivo di qualcosa. Una sera, zezza come non mai, aveva raccontato come avesse preso il mare per evitare non ho capito quale problema, forse con la giustizia. Mah. Tant'è che se la vedete sul ponte non chiamatela per nome. Sbarrerebbe gli occhi com eun pesce palla e comincerebbe a gridare come una gallinella di mare: "Anne? Chi è Anne? Io sono Belinda, Maria, Susanna, Letizia, non certo Anne!"
Oppure, fatelo apposta.

Questa settimana con tutti 'sti scafisti in giro in Giuramento tre nuovi imbarchi. Andate a salutarli come si conviene da queste parti: con il badile per lo schiaffo del soldato.

Come dicevo, stiamo per approdare in quel di Mantova (non sapevate che c'è un porto a Mantova? Io nemmeno, mah...) Per cui ultima settimana per il nostro "Diverso sarò io" in Area contest! Sbrigarsi!

Sentito il trambusto in Taverna? Visto il pesce rosa (ricaricate la pagina se non lo vedete)? Ma perchè è il compleanno del nostro capitano Black! Un uomo, un vecchio! Andate a fare auguri e scherzi pesanti, e leggetevi un po' di storie strane tra malcontento per questa nostra povera Italia e strane procedure legali contro forum come il nostro.

In Festival poi si parla di Torino, mentre in Allenamento Ria ci fa una proposta (non crediate, non indecente, è solo per sgranchirsi le meningi).

Agli sgoccioli anche in Spazio autori la votazione per il miglior racconto di aprile, mentre si aggiunge un altro racconto per maggio. Andate, votate, scrivete e commentate.

Beh, è tempo di bilanci (oltre che di morire). La nave è un po' sorniona di questi tempi. Sarà la primavera, o la falsa seconda. La terza, la quarta, e metti la quinta. Dietro o davanti? Dietro, gli attori fremono. Ecco che si apre il sipario e... tutti insieme: alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento