lunedì 25 febbraio 2013

Bollettino di navigazione, 25 febbraio, terzo anno in mare!



(Crunch crunch, buono 'sto ciocorì.)
Mare, ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave PescePiratA nella sua missione ormai triennale, diretta all'esplorazione di nuove vie di comunicazione, alla ricerca di talenti e nuove forme di letteratura, fino ad arrivare a scrivere cose che nessun uomo abbia mai scritto (come ad esempio: Sgnifatzkrulbekamp).

Questa settimana, dopo una sosta sulle coste del Madagascar, abbiamo imbarcato nuovo grog, e si vede: c'è stata una bella inezione di vitalità. Nei barili poi abbiamo trovato tre nuovi imbarchi (non vi sto a dire la condizione di questi qua dopo essere stati immersi per un giorno intero nel grog). Andate a sentire le loro canzoni sguaiate in Giuramento.

Fatevi contagiare dai festeggiamenti, è un ordine: oggi la PescePiratA compie due anni! Cazzeggiando qua e là troverete modo di festeggiare. Yo-ho-ho!

Mentre vi sollazzate con tutto questo grog, fatevi due chiacchiere in giro:
in Annunci Staff si parla ancora del nostro vascello gemello: il Vascello degli Scrittori (e si parla di possibili collaborazioni);
in Mondo web si parla del sito ilmiolibro.it, in maniera non tanto lusinghiera, mi sa;
ne L'ora del tè si torna a parlare, come ogni tanto ricapita, di web marketing;
in Festival si parla di possibili incontri a Bologna;
in Taverna poi si sbraita su ogni cosa, come sempre, ma c'è anche una proposta allettante di un altro vascello di folli pirati: La Piccola Volante.

Finito di cazzeggiare? Pelato le patate? E allora date un'occhiata allo Spazio autori, dove gente un po' meno nullafacente si è data da fare: ci sono sei, dico sei, nuovi racconti da commentare, avanti!

Poi c'è un nuovo concorso, una nuova recensione e in Allenamento è scaduta la sfida del descrivere le immagini 17, che però è da valutare! Darsi da fare, su! Sciam mica qui a pettinare i pellicani, cribbio! (per la par condicio).
E poi c'è un bestiario fantastico da continuare in Scrittura collettiva, da eleggere il migliore nella sfida dell'uomo delle stelle in Area contest, da editare un racconto in Editatemi...

Stanchi? Beh, tenetevi un po' di tempo per il prossimo Spunto di Yukie in Area didattica, e non dimenticatevi per Giovedì la prossima puntata del corso per sacripanti e fellucidii del prof. Consiglio.

E se vi rimane il fiato ancora per una frase, beh, gridate con me: alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum


Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento