lunedì 13 gennaio 2014

Bollettino di navigazione, 13 gennaio, terzo anno in mare


Buonasera. Questo sito è stato posto sotto sequestro giudiziario da parte della Polizia postale (cioè tante sorelle della mamma che possono stare lì dove sono (questa il primo che la capisce gli mando un gadget)) perchè il nostro sistema informatico TEVEDO (Trasformatore e Elaboratore Virtuale di Evidenze Dolose Oggettive) ha rilevato continui comportamenti pirateschi perpetrati da parte dei suoi utenti.
Tali attività comprendono, tra le altre:
- continui assalti alle pagine di libri e racconti per il puro piacere della lettura, senza alcuna necessità di sopravvivenza (che che ne dicano alcuni dei frequentatori del sito);
- incessanti attività di sciabola con la penna, vergando chilomentri di testi che finiscono per intasare la proprietà pubblica e rendere difficile la circolazione a chi non voglia o non possa leggerli tutti;
- spudorate e continue critiche ai testi altrui, sfocianti in impudiche correzioni e pretesi miglioramenti, senza alcuna richiesta da parte del Nobile Autore Originale (questa ultima affermazione da verificare).
L'attività del sito sarà quindi sospeso fino a data da stabilirsi... Ehi, che è 'sta roba? Il nostro sito è sotto attacco! Una nave pirata sta riversando tonnellate di bucce di patata nei nostri canali di comunicazione Internet! Aiut... stiam... annegand... Sput sput... (eh eh eh!)

Questa settimana l'attività sta riprendendo dopo la pausa natalizia, in attesa di novità ufficiali (per esempio tra poco ci sarà l'assembea dei soci dell'ASSOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA, state all'occiho), con la solita routine piratesca.

Un nuovo imbarco (poraccio), in Giuramento potete andare a salutarlo con ricchi premi e cotillons.

Chiacchiere qua e là, tanto per far seccare la gola così da poter elemosinare il grog dal capitano (che tanto non sgancia mai) in L'ora del tè, Libri sul comodino, Gazzetta dei concorsi, Taverna e Parafrasi metaforiche coagulanti.

In Allenamento un nuovo gioco della nostra nave cugina LaPiccolaVolante.

In Spazio autori come sempre una mucchia (4) di racconti, oltre alla votazione per il migliore racconto di dicembre.

Dulcis in fundo, a destra per il bagno, una marchettona che è invece un consiglio d'oro, in Segnalati da voi: tra quindici giorni esce il romanzo della nostra kerikaeffe. Tenetelo d'occhio, preordinatelo, fate pressing, fate il tifo, perchè a chi lo comprerà, una foto nuda dell'autrice della nostra mascotte di bordo, il calamaro gigante Ettore, l'unico clamaro col costumino!

Beh che dire, sulla nave il vociare sguaiato di pirati ubriachi di lettura echeggia in ogni angolo, fogli vergati con sciabola e penna ricoprono tutto, insomma c'è quel bel casino che indica che siamo sani e vitali. Con tutta le verdura che mangiamo... E allora non ci resta che il solito augurio: Alla via così!

www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

 




0 commenti:

Posta un commento