lunedì 3 giugno 2013

Bollettino di navigazione, 3 giugno, terzo anno in mare



Lo sapevo. -uff, dai- Pensavo fosse troppo folle, -oh, tira- anche per quei folli dei capitani, -issa, oè- e invece... -dai, su, dai- Come portare la nave a Mantova, -tira, tira- se non strisciandola per terra a forza di braccia? -oh, dai, oh- E voglia a cantare "quindici uomini". Te lo dico in dove te li puoi cacciare i quindici uomini... Il ritmo, dicono, ci vuole il ritmo... Coi quindici uomini, te lo metto il ritmo, tutto su per... -oh, dai- Almeno c'è il purè da mettere sotto la chiglia per farla scivolare meglio.

Siamo alla settimana del raduno di Mantova. Se ne parla in ogni dove in Annunci Staff, in Festival e in Area contest nella sezione dedicata al concorso.

Con questo bel tirare di gomene e sanguinare di palmi, incredibile, un nuovo inbarco in Giuramento: andate a "dargli il ritmo che si sente meno la fatica..."

Nonostante la fatica abbiamo trovato il tempo di fare anche chiacchiere in Taverna, dove si parla tra gli altri di gatti grassi (se state a Torino o dintorni andate a vedere).
Anche ne L'ora del tè si parla, ma di una chiusura poco divertente.

Salutiamo invece con piacere alcune novità: in Mondo web potete trovare l'annuncio di uscita del nuovo numero della rivista letteraria Fralerighe, in Editoria amica si parla di uno sconto sulla collana editoriale Cortocircuito e in Libri sul comodino, tra gli altri, si parla dell'annuncio del nuovo libro del nostro Panzer. Ahrrr!

Del resto, sempre in movimento lo Spazio autori con cinquedicocinque nuovi racconti da leggere e commentare, oltre che la votazione per il racconto del mese (arriva, arriva).

Insomma, se non vi va di tirare una nave di mille tonnellate e risucite ad imboscarvi, da fare ce n'è. Se ci riuscite ditemi come avete fatto. Se non ci riuscite come me, non vi resta che tirare, e speriamo che Matova arrivi presto. Intanto, dice il capitano, a cantare si lavora meglio, per cui forza: "Alla via così!"
www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento