lunedì 17 giugno 2013

Bollettino di navigazione, 17 giugno, terzo anno in mare


(Signora vicinadicasa di Anne Bonny, la prego, fermi quelle porte che qua non se ne può più. La capitano ci costringe a cantare "Quindici uomini" in dialetto sardo a squarciagola per coprire il rumore delle sue finestre che sbattono, da una settimana. E se diciamo che abbiamo sete, prende il rum e se lo beve lei per noi. Grazie, di tutto cuore, suo affezionato MasMas.)

Questa settimana un solo imbarco, un po' inconsueto, andate a vedere in Giuramento. (He he he!) C'è però da salutare in ASSOCIAZIONE CULTURALE PESCEPIRATA un nuovo iscritto all'associazione, Ahrrr!
Ci sono poi grandi novità tra la ciurma: in Annunci Staff potete andare a salutare la promozione di barbara78e e kerikaeffe al ruolo di moderatori. Altro che alzare i calici, che tanto sono vuoti, sprecatevi in complimenti! Yo-ho-ho!
Con lo staff così rimpolpato, sottocoperta fervono prepartivi per grandi novità. Non ve le dico perchè l'ultima volta con la caccia al tesoro ci ho fatto una figurazza, ma state all'erta.

Sopracoperta invece l'eco del raduno di Mantova si sta spegnendo, con le dovute celebrazioni, e le foto nelle quali si svela che il capitano in realtà è una top-model russa mozzafiato di 25 anni (non è vero però in Festival potete trovare le foto del suo lato B, oltre che quelle strameritate dei vincitori del nostro contest).
E poi e poi... da fare su tutti i fronti:
In Area didattica c'è un nuovo strafico spunto di Yukie, mentre in Scrittura assistita Peta continua a sfornare capitoli del suo romanzo, da leggere e commentare. Sempre da leggere e commentare in Spazio autori due nuovi racconti di giugno, mentre oggi scade la votazione per il mese di maggio. Avanti, a votare il vincitore! In Allenamento è aperta la sfida del Descrivere le immagini, giunta alla ventesima edizione (tempo di bilanci?); chiudiamo con una novità in Mondo web dove l'agenzia Editfloor ci annuncia la loro campagna di sconti estiva di valutazione manoscritti, e le solite chiacchiere in Taverna, che questo mese parlano anche in francese (!)

Ecco, adesso posso fermarmi a guardare la nave che sfreccia già oltre lo stretto di Gibilterra, rotta mare aperto; speriamo di farci qualche bagno finalmente. La vedo filare, allontanarsi nel blu... Quasi è un puntino... Ehi! Mi avete lasciato giù! Bastardi, fermatevi! Dai, non sono scherzi questi, oh! Rallentate, invece di continuare a gridare solo "Alla via così!"
www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento