lunedì 21 ottobre 2013
Bollettino di navigazione, 21 ottobre, terzo anno in mare
Posted on 21.10.13 by Unknown
| No comments
Il vascello spacca onde tumultuose senza perdere velocità, guidato da mani ferme e braccia forti (quando non bevono), sulla sua rotta verso la nostra Madonna della letteratura. Navighiamo verso quell'isola su cui l'ispirazione si acchiappa con il retino come farfalle, e lo stile si beve dalle sorgenti. Sta là, oltre l'orizzonte; lontana, ma noi la raggiungeremo.
Ma veniamo alle novità di questa settimana: apriamo come sempre con il Giuramento di un nuovo imbarco, cui rivolgere il vostro saluto nonchè gioiosi scherzi da camerata per farlo subito sentire a suo agio (però mi raccomando, deve rimanere intero questo qua, mica come gli ultimi sette).
Poi cominciamo dai pezzi forti: in PescePiratA Kids c'è l'intervista di Yukie a Isabella Paglia, sul suo "Va bene se..." e non solo. Da leggere per tutti i piratini piccini picciò, ma anche per i più grandi.
Passiamo all'Area contest, devvero rovente in questo periodo. Mentre stiamo ultimando i preparativi per l'uscita della racconta di Natale a Ferragosto e si delienano i connotati per la pubblicazione della raccolta da Diversossaròio, aumenta la suspance per il nuovo contest, chiavi in mano seconda edizione. Io ho già la mia trama: c'è un comico su un'isola la cui pelata erutta stupefacenti. Seguiteci che il bando sta per arrivare.
In Spazio autori, poi, eletto il miglior racconto di settembre, e arrivati altri cinque nuovi racconti per ottobre. Tutti da leggere e da commentare, ma sempre desiderosi di altra compagnia.
Si organizza anche un raduno piratoso toscano a Pisa in Festival; poi tante chiacchiere in Taverna, ma anche in Gazzetta dei concorsi e L'ora del tè. E chiudiamo con una segnalazione in Segnalati da voi.
Ebbene, quandunque, cosìcchè, mi hanno detto che uso troppi intercalare all'inizio delle frasi. Voi, ordunque, che ne dite? Beh, dovreste dirne, almeno: Forza capitani!
www.pescepirata.it
Il forum
Gli altri bollettini di navigazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento