lunedì 26 novembre 2012

Bollettino di navigazione, 26 novembre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè se non comincio così poi Peta si sconvolge e siccome è in dolce attesa non è il caso. Ma appena nasce il piratino... eh eh eh... non sapete cosa vi aspetta... altro che vermiculite...

Questa settimana il vascello conferma la sua nuova formazione dopo il mercato di fine anno. C'era un'offerta 3x2 di pirati al supermercato dell'isola di Tonga, così il capitano ha pensato di rinnovare la ciurma: ha cacciato qualche vecchio pirata in dei barili, mentre era sbronzo, e ci ha scritto sopra 'sardine'. Poi li ha scambiati per torte con dentro belle figliole compiacenti. Quando ha aperto le torte ne sono usciti energumeni dal cappello e i baffoni, falconieri e franceschi e pigidi. Il capitano li ha comunque arruolati nella cabina da pole dance e danza del ventre in fondo al vascello, ma questa è un'altra storia. Brutta, anche.

Salutate i nuovi venuti con un "Ahrrrrr!" in Giuramento.

Lo so che, dannati beoni dall'alito ammazzakraken, vi cacciate tutti in Taverna appena potete. Lì si è parlato dell'iniziativa regala un racconto per natale, del perchè il pesce adesso è rosa e di tanto altro. Si è anche parlato di Pisa in Festival.

Quando il capitano vi becca e vi caccia fuori, c'è da leggere in Libri sul comodino quattro nuove recensioni (o pseudo tali), e tre nuovi racconti in Spazio autori.

Prende sempre più forma il Scrittura assistita il romanzo di Elisa, dovremmo essere già a metà!

Per quanto riguarda nuovi progetti invece, in Scrittura collettiva c'è stato uno spunto su un contest sul libro game che è sfociato in una discussione sulla scrittura collettiva (argomento che torna fuori ciclicamente, prima o poi riusciremo a combinare qualcosa di concreto, io non mollo se non mi buttano a mare prima... e sappiate che sono anche un buon nuotatore).

Il V contest "Vasco Rossi, il culo di Belen e il gattocane" è invece bello attivo in Area contest, c'è ancora tempo, avanti pirati! Onore e gloria al vincitore!

Beh, adesso come tutte le settimane lasciatemi in pace che devo andare in tecnica dove, oltre a un pirata che chiede consigli su come descrivere un combattimento, sta per arrivare il nuovo spunto di Yukie. Siamo in doppia cifra, ormai!

Quindi, concludiamo: suggerisco ai capitani di evitare di appiopparmi malattie stravaganti, che su una nave isolata e sperduta in mezzo al mare non è una cosa furba. Lo so che il capitano Anne si è procurata nell'ultimo arrembraggio alle coste del Madagascar una tuta anticontaminazione NBC, ma io gli ho fatto un buchino, sicchè (come direbbe lei)... Capitano avvisato fa buon brodo. Alla via così!

www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento