lunedì 12 novembre 2012

Bollettino di navigazione, 12 novembre, secondo anno in mare



Scrivo in vece dei capitani perchè ormai è Natale (non siete stati in un centro commerciale a comprare i panettoni? Sono fuori da tanto tempo che ormai scadono) e volevo fargli un bel regalo. Ma poi questo è l'ultimo, eh? Al massimo un altro ancora, per il compleanno, uno ciascuno, ok? Sì, poi per i figli e i consorti, ma... Beh, anche i genitori, va bene... Il santo patrono? L'onomastico, la festa del paese, il ballo delle debuttanti? Va beh, ho capito.

Ehiiiii! Mi sentiteeeee? Questa settimana la nave vola con il vento in poppa come non ha mia filato. Sembra saltare sulle onde come un pesce volante ipertrofico sotto anabolizzanti. C'è stato un surplus di utenti, discussioni, vecchi argomenti ripresi. Uau come si filaaaaa!

Una nuova squadra di pallavolo si è iscritta questa settimana. Salutateli a dovere in Giuramento.

Da dove continuare poi? Tante belle chiacchere per un inizio leggero? In Taverna si parla di ogni: ereader, film e altro. In Mondo web un nuovo utente ci mostra il suo booktrailer, mentre in Esperienze editoriali si parla di recensori a pagamento (mah), ma anche di kerika e della sua avventura alla Piemme (yeah!) e di presentazioni editoriali.

(uno, due, tre, qua... cinque, quattro... otto... cacchio, se non fossi stato a casa alla lezione della scuola serale per imparare a contare) In Spazio autori c'è tanta di quella roba nuova che non ho voglia di contarla. I nuovi utenti ci propongono diversi cose loro, con gustose incursioni dei vecchi. Sarà dura quando dovremo nominare il racconto del mese. In News & Rum Peta ci tiene aggiornati sul gossip di questi tempi (anche un pirata deve essere al corrente di certe cose, eh!) Andiamo più sull'impegnato in Libri sul comodino, con una nuova recensione più una pre-recensione e una recensione tributo a Stoker.

Ancora: in tecnica, accanto ai mitici Spunti di Yukie (aspettiamo con trepidazione il nuovo), si torna a discutere di punti di vista, voce narrante e tempi verbali.

E al lavoro: in Scrittura assistita c'è sempre in ballo il romanzo di Elisa, ma si parla anche di Giuseppe e del suo romanzo completato qui con noi. In Area contest si è prolungata la scadenza della sfida 'Le mille morti dell'uomo delle stelle', c'è tempo ancora questa settimana; accanto al nostro contest ufficiale, 'Vasco Rossi, il culo di Belen e il gattocane'. Tutti da partecipare!
Invece Editatemi senza grosse novità, ma sempre con lavori in corso... in corso.

Occhei! Mi sentite? Il vento vi ulula troppo nelle orecchie? Io non sento niente, potremmo provare a chiedere al capitano se possiamo un po' rallentare! Oh, Capitano, che dici? Non sento, andiamo troppo forte, il vento... Purè? Togliere... il purè... dalle... orecchie. Ah, sì, adesso sento meglio, già. Sì ma, non è colpa mia, a furia di pelare le patate con il pelapatate laser a fotoni qua ci navighiamo nel purè! Sì lo so che serve per imparare l'arte marziale della penna stilografica. Beh, comunque adesso che so che mi sentite tutti posso dirlo: alla via così!
www.pescepirata.it
Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.

0 commenti:

Posta un commento