mercoledì 5 aprile 2017

Concorso di scrittura: Il bivio


Per mesi e mesi abbiamo cercato di tracciare la rotta che ci avrebbe portato finalmente a El Dorado, ad Atlantide, a Tortuga, a Timbuktu, da qualunque parte; e proprio quando abbiamo sentito sulle schiene frustate dal sole quel brividino che significa: "Ci siamo!", ci siamo accorti che avevamo la mappa al contrario.
Allorché ci siamo chiesti: se le cose fossero andate diversamente? 

Quindi, tra una scazzottata e un cordiale brindisi, ci siamo detti: "E se facessimo un bellissimo contest a coppie?" e ci siamo detti anche che l'idea non solo ci piaceva tantissimo, ma che avremmo dovuto farlo davvero. Così lo abbiamo fatto, abbiamo indetto un nuovo contest!

E cosa dovete fare per partecipare?
Possibilmente partecipare in due, ma va bene anche se partecipate da soli, e partire da questo spunto scritto da una sirena malinconica che si chiedeva come fosse danzare col diavolo nel pallido plenilunio.
Domenica. Era tempo di tornare. Ormai non poteva più fuggire, il volo sarebbe stato lungo. Avrebbe dovuto alzarsi alle otto per andare in aeroporto, ma si era dimenticato che quella domenica era scattata l'ora legale. Non aveva regolato la sveglia. Ma se lo avesse fatto? Se fosse partito come tutti si aspettavano?

Si chiede con gentilezza pirata di raccontare la storia a partire dallo stesso momento, ma una dovrà narrare di come è andata davvero e l’altra di come sarebbe andata se. Possono essere consegnati come racconti indipendenti o finire in un unico racconto in cui le storie si intervallano, a piacere.

Basta registrarsi - GRATUITAMENTE - al forum PescePiratA, troverete le sezioni per postare i racconti, informarvi sulla lunghezza del testo e sui favolosi premi targati PescePiratA, seguendo questo link.

Partecipate? Eddài, venite a giocare con noi!

Clicca qui per scaricare il bando, e qui per scaricare la liberatoria.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento