lunedì 3 febbraio 2014

Bollettino di navigazione, 3 febbraio, terzo anno in mare


Settimana un po' più di stanca, ma sempre attiva sulla nave. Sarà colpa del tempo con tutta questa acqua, o dello spazio, che insieme si chiamano cronotopo. Secondo Einstein, lo spazio-tempo è un continuo a quattro dimensioni, che nel modello ciclico dell'universo di Fridman ha forma di ipersfera S^4. Se lo spazio-tempo è un'ipersfera ad esponente pari, ha una caratteristica di Eulero-Poincaré X = 2, e possiede almeno una singolarità polare (ossia di ordine 1). Da considerazioni geometriche, diviene prevedibile il Big Bang, una singolarità polare dello spazio-tempo. (questa è per paolino)

Comunque un nuovo imbarco si affaccia sulla nave in Giuramento: andate a salutarlo con la manina che fa ciao ciao.

Chiacchiere in L'ora del tè, in Taverna e in Gazzetta dei concorsi. Una nuova recensione in Libri sul comodino e una segnalazione in Mondo editoriale.
Sempre attivo lo Spazio autori, dove è aperta la votazione per il miglior racconto di gennaio mentre arrivano i nuovi racconti per febbraio.

Ma svetta nelle attività in crescita la nuova La redazione di PescePiratA, il servizio di lettura di libri messi a disposizione dagli editori: già sette libri disponibili o in valutazione! (e sbrigatevi perchè il primo che arriva, cucca)

Così, mentre aspettiamo l'assemblea dei soci dell'associazione culturale, non ci resta che continuare la navigazione, sperando in tempo migliore; spazio nel mare ce n'è. Solo una cosa rimane da dire: Alla via così!
www.pescepirata.it

Il forum

Gli altri bollettini di navigazione.


0 commenti:

Posta un commento